Hai un dolore che ti porti dietro da un po di tempo, ti sei appena infortunato o ti sei svegliato e hai un dolore improvviso ?
Alessandro Viganò
Riepilogo
Come osteopata posso risolverti tutte queste problematiche tramite una valutazione iniziale dove cercherò di capire se il tuo problema è di mia competenza o di un’altra figura.
I test di valutazione che faremo saranno statici e dinamici per poi iniziare a lavorare tramite tecniche manuali che elimineranno i blocchi che creano le tue problematiche.
Tecniche dell’Osteopatia
Le tecniche che l’osteopata può utilizzare sono dirette come articolatorie, thrust, tecniche ad energia muscolare oppure tecniche indirette.
La scelta della tecnica è data da che tipo di problematica viene riscontrata, quindi si tenderà sempre a rispettare il dolore del paziente cercando se possibile di andare sempre lontano possibile.
Dopo aver eliminato i blocchi l’osteopata cercherà di riportare il corpo al miglior equilibrio possibile trattando anche le zone di adattamento per far sì che non si ripresenti più la problematica.
Quante sedute dovrai fare ?
Il piano di cure non è standard ma insieme a te programmeremo quante sedute fare in base alla complessità della problematica e al rischio di recidiva.
Molto spesso potremo faremo una seduta di controllo per capire se il tuo problema non è più tornato e per capire come il tuo corpo si sta adattando al tuo stile di vita.
Soprattutto non è detto che ti serva soltanto un piano di cure dall’osteopata ma può essere che se hai una problematica posturale magari dovrai andare da un personal trainer per far un po di esercizi posturali.
Per questo Wellness Trainer è una struttura all’avanguardia perché unisce diverse realtà (Personal Trainer, Fisioterapista, Osteopata, Massofisioterapista ecc) che interagiscono tra di loro come una squadra per il tuo benessere.
Lascia un commento